![]() |
occhi Filippo e Corda |
La challenge è un termine inglese dal significato letterale di «sfida»
Il tema di questo contest era dettagli del corpo.
Si poteva fare una composizioni di più parti del corpo nella stessa fotografia oppure una soltanto.
Ho scelto di fotografare gli occhi perché penso che siano la parte più bella ed espressiva di una persona.
Per risaltare gli occhi gli ho messi al centro della foto, e ho usato dei filtri e la post-produzione che potessero risaltare al meglio il colore degli occhi, cambiando il bilanciamento dei colori e l’esposizione, ho inoltre risaltato le pupille ho creato un nuovo livello selezionando solo gli occhi. Ho creato una maschera di livello e ho alzato le curve per poi invertire la maschera di livello in modo da nascondere le curve li dove non servissero. In seguito ho preso il pennello, diminuendo la sua dimensione a 7 e sono andata a fare tante piccole linee seguendo la circolarità dell'occhio. Una volta finito di fare le linee ho alzato la curva creata in precedenza. Per l'altro occhio ho specchiato il lavoro fatto in precedenza sulla pupilla. Infine ho usato gli strumenti brucia e scherma per andare a scurire o schiarire le zone dell'immagine.
La post-produzione ha influito molto sulla foto.
Il lavoro aveva due richieste: fotografie rettangolari verticali oppure orizzontali,e composizioni di più parti del corpo nella stessa fotografia oppure una soltanto.
Il lavoro mi è piaciuto molto, la difficoltà è stato nello scegliere il dettaglio da fotografare.
Sono soddisfatta del mio lavoro ma avrei potuto avere più originalità nello scegliere appunto il dettaglio da fotografare.
Commenti
Posta un commento