Collage Animation

 Introduzione

Il prof per la realizzazione di questa collage Animation ci ha dato a disposizione 4 temi tra qui scegliere. La durata dell'animazione sarebbe dovuta essere di 1 minuto. I temi erano: 
  • pirati
  • spazio
  • caramelle
  • Egitto 
Ogni tema aveva una propria musica. Io personalmente ho scelto il tema dello spazio, il quale a parer mio era la più semplice da realizzare, e sulla quale avevo più o meno le idee chiare.

 Creazione Collage Animation

Come prima cosa sono partita scrivendo una Sceneggiatura, la mia idea era quella di ricreare il sistema solare in 3D, e in seguito fare uno zoom sui vari pianeti inserendoci all'interno (in modo ironico) i personaggi che potrebbero abitare in quei pianeti.
 Dopo aver scritto la Sceneggiatura sono passata alla ricerca delle immagini da utilizzare.
 Come prima cosa ho scelto tutte le immagini inerenti allo spazio, quindi i pianeti del sistema solare e il sole. In seguito ho cercato foto dei personaggi da metterci all'interno, personaggi importanti, famosi e comici secondo il mio parere.

Prima revisione e difficoltà

Quando ho consegnato il video per la prima revisiona ero arrivata solamente a 15 secondi, quindi ero abbastanza indietro. Molte cose che avevo scritto nella Sceneggiatura non ero in grado di farle, ad esempio lo zoom sui vari pianeti. Grazie all'aiuto del Prof. sono riuscita a mettere i livelli in 3D e fare poi i vari zoom.

La difficolta principale è stato nell'utilizzo dei vari strumenti di After Effects. Quindi mi sono arrangiata come meglio potevo.

Consegna finale e competenze acquisite

Ho consegnato l'animazione in tempo, anche se non era venuto come volevo io e mancavano alcune parti che invece avevo scritto nella sceneggiatura.
Ho sicuramente acquisito nuove competenze, come lo zoom e la trasformazione dei livelli in 3D, e anche l'esportazione di un file After Effects che è abbastanza complicata.

Prima di iniziare a lavorare sull'animazione ero molto gasata per questa consegna, ma appena ci ho messo su le mani mi è sembrato tutto molto incasinato, quindi il lavoro non mi è piaciuto più di tanto.



                                                                                                                                                                                                        


Commenti